Visite: 573

logo 1 rugby colosseumcupRUGBY ROME 2021 COLOSSEUM CUP

Benvenuti alla prima edizione del Trofeo Colosseum Cup Roma 2021. 

 

REGISTRAZIONE

È possibile iscriversi per il torneo e per la categoria sul nostro sito internet (www.rome.colosseumcup.it ).

Abbiamo deciso di dividere la fase di registrazione in due tempi per agevolare quei team che di base vogliono partecipare ma devono ancora mettere su il team e allo stesso tempo non vogliono perdere la priorità, il torneo è a numero chiuso in tutte e due le specialità e vige la regola del “chi arriva prima”

PREZZO E COSA INCLUDE L’ISCRIZIONE:

La quota di iscrizione a squadra è fissata in Euro 150 + la quota di iscrizione individuale di ogni  giocatore  fissata in Euro 180 ed include:

1- Iscrizione al torneo
2- Arbitraggio e cronometristi
3- T-Shirt del torneo
4- Birra Gratis durante lo svolgimento del Torneo (escluso la sera durante la festa del sabato)
5- Coppe medaglie e trofei per tutti
6- Buffet di benvenuto
7- Cena della Domenica sera (bevande escluse) con musica dal vivo
8- Trasferimenti da e per Aeroporto e da e per Hotel ( se alloggiati nei nostri hotel)
9- Area Street Food ai campi da gioco con prezzi scontati
10- Escursioni a siti di interesse e musei a prezzi scontati
11- Servizio fotografico di tutte le partite giocate

Quota accompagnatore per Festival è fissata in Euro 80 (solo adulti -ragazzi under 16-12 - 50%, under 8 Gratis)

-T-Shirt del festival
-Cena della Domenica con musica dal vivo
-Birra Gratis durante le partite
-Buffet di Benvenuto

Quota Hotel 4* - 80 euro a notte e include:

-Pernotto colazione e cena
-Trasporto da Aeroporto / stazione a Hotel e rientro

  1. ISCRIZIONE DELLA SQUADRA

Il team iscrive la propria squadra compilando il form relativo al torneo nella pagina dedicata al torneo sul nostro sito web www.rome.colosseumcup.it ed effettua quindi il pagamento tramite paypal o bonifico bancario della quota di iscrizione per la squadra di euro 150.

Il saldo prezzo del torneo dovrà pervenirci entro 30 giorni la data di inizio del torneo.

Il team deve specificare subito se usufruirà del nostro pacchetto All Inclusive e quindi del nostro Hotel o meno, questo ci serve per bloccare le stanze normalmente camere doppie ( eventuali persone aggiunte potranno essere comunicate anche successivamente)

Coordinate bancarie per iscrizione:

Colosseum cup hockey club asd 
IBAN: IT34V 07601 03200 001040293910 
BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX , indicando come causale:  iscrizione Colosseum CUp 2021  “nome team”  . 

NULLA SARA' COMUNQUE DOVUTO FINO A QUANDO LE AUTORITA' NON DICHIARERANNO LA POSSIBILITA' DI SVOLGERE L'EVENTO.

  1. COMPILAZIONE LISTA ATLETI E ACCOMPAGNATORI SECONDO LE SCADENZE INDICATE

Il team manager/allenatore o chiunque compili l’iscrizione si prende tutta la responsabilità che i giocatori della sua squadra siano correttamente  informati su tutte le regole dell’evento e che siano in stato di buona salute per partecipare all’evento sportivo , quindi in regola con la visita medica sportiva fatta nel proprio territorio di appartenenza e che tutti gli atleti non presentano pregiudizievoli alla pratica dell’attività sportiva.

A seguire il team manager fornirà la lista accompagnatori (nome, cognome, anno di nascita, documento di identità).

SOLO i giocatori ed accompagnatori registrati avranno diritto a girare liberamente per tutte le aree della festa, verrà consegnato un pass da collo senza il quale sarà precluso l’accesso specialmente al Bar e al servizio FREE BEER.

FORMULA DEL TORNEO

I team a seconda del numero iscritto saranno divisi in 2 o 3 gironi , ogni team giocherà due partite al giorno organizzate in modo da poter lasciare libero una mezza giornata (mattina o pomeriggio) da dedicare ad un attività alternativa come la visita della città o altro.

- Fasi finali : ogni Team, a seconda dei risultati del sabato, accederà alla fase finale disputando almeno 1 partita la domenica, proseguendo il torneo con scontri ad eliminazione diretta

Verrà comunque stilato un tabellone partite e pubblicato sul nostro sito web al termine delle registrazioni.

CI PIACE RICORDARE A TUTTI I PARTECIPANTI CHE L’OBIETTIVO DEI NOSTRI TORNEI E’ SEMPRE E SOLO QUELLO DI ORGANIZZARE EVENTI SPORTIVI FINALIZZATI AL DIVERTIMENTO SIA CHE SI TRATTI DI RUGBY , DI CALCIO O DI HOCKEY SU GHIACCIO.

PROGRAMMA DEL TORNEO

  1. ARRIVO:

Le squadre dovrebbero arrivare, per comodità,  il giorno precedente l’inizio del torneo in autobus, treno, automobile o aereo.

Tutte le squadre che saranno alloggiate negli hotel nostri partner avranno diritto al servizio Navetta da e per aeroporto il giorno di arrivo e il giorno della partenza. 

In base all’orario di arrivo potrà essere inviato un pullman di grandi dimensioni per trasportare una o più squadre ed è quindi possibile un attesa in aeroporto , cosi come il giorno della partenza tutti i team saranno trasferiti in aeroporto con largo anticipo rispetto al loro orario di partenza, ogni trasferimento verrà comunque concordato con uno dei responsabili dell’organizzazione del torneo in base alle disponibilità anche dei pullman.

a) GUIDE. Ogni squadra riceverà per email tutti i dettagli del suo trasporto e della guida che li attenderà in Hotel al loro arrivo. Verrà inoltre creato un gruppo sull’applicazione WHATSApp con i responsabili di ogni team e tutto il nostro staff cosi da restare sempre tutti in contatto ..

b) TRASPORTO ALL'HOTEL. Il trasporto da e per Hotel il giorno di arrivo e di partenza è garantito dall’organizzazione per tutti i team che hanno scelto di alloggiare in uno dei nostri Hotel partner.

Il Trasporto da e per i campi da gioco è organizzato con minivan per chi alloggerà più lontano dai campi da gioco, generalmente i nostri hotel si trovano a non più di 500/800 mt dai campi dove giochiamo ed è quindi facile raggiungere la posizione anche a piedi.

c) BENVENUTO IN HOTEL E REGISTRAZIONE .

Al vostro arrivo in Hotel una delle nostre Hostess si occuperà di ricevervi , controllare che siate tutti posizionati nelle camere da voi richieste e che sia tutto a posto, consegneranno al team manager la dotazione per ogni giocatore che consiste in una sacca contenente

  • Badge da collo del torneo che consente l'ingresso al complesso sportivo dove si svolge il torneo,
  • La t-shirt commemorativa del torneo
  • Accesso per la birra gratis durante il torneo e l’accesso alla cena finale della domenica. Si noti che l'accesso  a questi eventi non sarà consentito senza il badge di riconoscimento;
  • i posti alla cena della domenica sono limitati dal numero dei partecipanti iscritti dalla squadra
  • una copia della presente lettera informativa e
  • un semplice modulo (esonera di responsabilità) da compilare, firmare e restituire al Comitato Organizzatore tramite le rispettive hostess  il venerdì mattina prima del calcio d'inizio
  • Carta geografica del centro di Roma e indicazione su come muoversi .

Ogni Team manager riceverà un numero di “sacche” in numero pari al numero degli iscritti comunicati e paganti, si consiglia vivamente di controllare entro la serata che tutto sia in ordine in modo tale che se ci fosse qualche errore sia possibile riparare subito.

APERITIVO DI BENVENUTO GIOVEDÌ 13 MAGGIO  2021:

Il Comitato organizzatore , allo scopo di far conoscere e far fraternizzare tutti i partecipanti al torneo offrirà un aperitivo di benvenuto la sera del Giovedi  prima di inizio torneo a partire dalle ore 21:00 alle ore 23:00.

L'ingresso è consentito solo alle persone che hanno il badge di accreditamento per questo evento, che avrebbero dovuto ricevere dal loro team manager.

Qui il Comitato Organizzatore Locale del Festival  aprirà ufficialmente la COLOSSEUM CUP 2021

PRIMO GIORNO DI TORNEO: VENERDI 14 MAGGIO 2021:

Dopo la colazione in hotel, le squadre si incontreranno, di fronte al loro hotel, con la guida e saranno trasferite in autobus al centro sportivo TRE FONTANE coloro che saranno sul posto o a breve distanza, si sposteranno a piedi.

L'ora esatta di partenza dagli hotel sarà fornita dalle hostess il giorno prima all’arrivo in hotel o successivamente con un messaggio whatsapp ai team manager

Categorie.

La Colosseum Cup è una festa, un torneo sportivo organizzato per far incontrare persone che condividono una grande passione sportiva come il rugby, uno sport di squadra in grado di far crescere quei sentimenti come fratellanza e amicizia. La Colosseum Cup  conseguentemente è indirizzata a tutti gli amanti di questo fantastico sport , pertanto, avendo a disposizione uno degli impianti di maggior pregio di Roma con tre campi in erba naturale abbiamo deciso di inserire le seguenti categorie:

OLD 35-50

OLD + 50

Il calcio d'inizio della prima serie di partite è previsto per le 09:30. Le partite si giocheranno nei campi disponibili per il Festival.

Un elenco di tutte le squadre partecipanti e della categorie verrà costantemente aggiornato sul sito Web del torneo: www.rome.colosseumcup.it

PROGRAMMA DELLE PARTITE.

Ogni categoria verrà divisa in due gironi,  ogni squadra giocherà almeno 2 partite al giorno, ciascuna di 2x15 min.

Tutte le squadre devono essere pronte in tempo utile per le loro partite secondo il Programma Consegnato ai team manager, al fine di evitare ritardi inutili. Verranno annunciate quali squadre giocheranno negli specifici campi e quali squadre dovrebbero prepararsi per la prossima serie di partite. Tutto questo sarà disponibile sul programma stampato, e sul tabellone grande all’interno dell’impianto davanti l’ingresso dei campi di gioco.

REGOLE. Per entrambe le categorie si applicheranno le Regole standard del XV Rugby Game contenenti le seguenti solite modifiche per i veterans: 1) nessuna spinta in mischia, 2) nessun calcio fuori dai 22 m (tranne il calcio di punizione in touche) e 3) nessun sollevamento nelle touche. Se si verifica una delle azioni sopra menzionate, verrà assegnato un calcio di punizione contro la squadra che ha commesso il fallo. Il limite massimo di corsa con la palla è 20m, il n. 8 può prendere la palla dopo la mischia. Nessuna trasformazione dopo la meta. SPIRITO “GOLDEN OLDIES”. Tutti i dovrebbero divertirsi con il gioco dei “golden oldies” quindi, si chiede cortesemente di rispettare l'età, le condizioni dei veterani degli avversari e il fair play: la salute e nessun infortunio è più importante di qualsiasi risultato e nessuna violenza o brutalità saranno tollerate.

ETÀ. Tutti i giocatori della categoria Gold devono avere almeno 35 anni. Nella categoria Platinum tutti i giocatori devono avere almeno 50 anni e / o più e solo in caso di mancanza di giocatori, max. 2 giocatori di 45 anni e / o più possono giocare per una squadra.

ARBITRI COLOSSEUM CUP  : Il comitato organizzatore recluta arbitri professionisti per ognuno dei suoi eventi, tuttavia qualora qualche squadra abbia voglia di portare un arbitro potrà farlo, il comitato organizzatore garantisce agli arbitri che arrivano insieme ai team il pagamento dell’hotel e un gettone presenza giornaliero, tuttavia questi arbitri verranno assegnati all’arbitraggio dal comitato arbitrale e non potranno poi rifiutarsi di arbitrare le partite assegnategli. Gli arbitri devono obbligatoriamente presentarsi il giorno prima del torneo per il meeting pre-evento .

BRIEFING PRE TORNEO La sera prima del torneo verrà organizzato un piccolo briefing tra tutti i team manager dei team iscritti.

ASSICURAZIONE. Ogni squadra e ogni giocatore sono responsabili della propria copertura assicurativa e sanitaria, viene richiesto di firmare il modulo di “esonero di responsabilità” prima del primo calcio di inizio .

CIBO E BEVANDE. Durante lo svolgimento del torneo, dall’inizio della prima partita alla fine dell’ultima partita del giorno tutti gli iscritti al torneo e gli ospiti muniti di badge potranno consumare Birra in quantità illimitata gratuitamente (il servizio termina 30 minuti dopo la fine dell’ultima partita del giorno e ricomincia il giorno dopo ) e verranno praticati prezzi di favore presso i servizi di ristoro per pranzi e panini .

COSA FARE DOPO IL TORNEO O NEL GIORNO LIBERO. L’organizzazione cercherà di programmare le partite di ogni team in modo che gli stessi abbiano mezza giornata libera o nel caso degli OLD un giorno intero libero ( il sabato) , durante questo tempo gli ospiti possono approfittare dei nostri consigli per visitare Roma e le sue bellezze. A richiesta il comitato organizzatore può organizzare visite guidate in Musei e luoghi come “il Colosseo”  o “i Musei Vaticani “ o altre location, per far si che tutto questo sia possibile vi chiediamo di comunicarci la vostra richiesta con almeno  tre settimane di anticipo

PARTITE DELLA DOMENICA 16 MAGGIO 2021:

domenica 16, dopo colazione, le squadre si sposteranno sui campi. Ogni squadra giocherà un minimo di 3 partite, 2x15 min, nella categoria prescelta, o una partita più breve se così concordato tra le squadre. Inizio alle 09.30 come da programma.

Al termine delle partite tutti i partecipanti potranno recarsi in Hotel per cambiarsi , riposarsi e prepararsi per la serata finale che inizierà alle ore 20:30 presso il Ristorante scelto dall'organizzazione con musica dal vivo, tutto il pasto è compreso nel prezzo di iscrizione al torneo mentre  le bevande invece sono escluse.

L’ingresso alla cena sarà consentito solo ai membri registrati e paganti al torneo, non sarà possibile aggiungere persone a pagamento in nessun caso. Al termine della serata i  nostri pullman provvederanno a riportare tutti gli ospiti ai loro hotel.

PARTENZE La maggior parte delle squadre partecipanti dovrebbe lasciare Roma lunedì 17

MAGGIO 2021.

Le squadre saranno prelevate dai loro hotel da autobus e trasportate all'aeroporto abbondantemente prima delle partenze dei rispettivi voli.

REGOLE DI RESPONSABILITA’ GENERALE

Si richiede a tutti i partecipanti di rispettare  le norme e i regolamenti fissati per l’evento da Colosseum Cup e da EVRA  nonché le disposizioni, le leggi  e i regolamenti validi in Italia.

Ogni squadra e individuo dichiara di essere sufficientemente assicurato per infortuni, danni, perdite, ecc. e qualsiasi altra eventualità derivante dalla loro partecipazione all'evento o dal loro soggiorno in Italia, sia durante le partite che in qualsiasi altro evento organizzato nell'ambito dell’evento o del programma facoltativo di attività ed escursioni.

Il Comitato Organizzatore e le persone coinvolte nell'organizzazione dell' evento non saranno responsabili per lesioni, malattia, perdita, furto, danni o altre cose derivanti dalla partecipazione all’evento o dal soggiorno in Italia. Tutti i partecipanti sono pienamente d'accordo con questi Termini e Condizioni e sono tenuti a rispettarli e tenerli sempre presente.

I Nostri Partner